« Non potrei definirlo diversamente, ovvero claustrofobico, infatti è interamente girato all'interno di una bara. Il protagonista (Ryan Reynolds) riesce con abilità a tenere alta la tensione e l'interesse del pubblico, tuttavia l'ambientazione inevitabilmente appesantisce il risultato. Inoltre il finale non mi è piaciuto. »
GRANDE RITORNO DI CHECCO!, 04-05-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 3
« Dopo il film d'esordio, del quale sono rimasta soddisfatta, Checco Zalone torna con un'altra commedia pregna di irriverenza e comicità! Anche stavolta il nostro Cecco affronta tematiche sociali delicate con una ingenuità e sfrontatezza uniche! Credo che il successo che ha ottenuto questo film al botteghino sia tutto meritato. »
Angelina Jolie, 03-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
« Film particolare questo, a metà tra commedia e thriller, che vive nei primi piani dei suoi due attori protagonisti, ovvero Angelina Jolie e Jhonny Depp. Devo dire che la Jolie è un'attrice estremamente versatile, dopo averla vista infatti nel thriller d'azione Salt, dove interpretava una spia determinata e senza scrupoli, in quest'occasione, quasi in contrapposizione, la possiamo apprezzare in tutto il suo fascino ed eleganza. »
« Finalmente un buon thriller! Era da un po' che non vedevo un film così realistico e curato nei dettagli. Qui Ben Affleck ha dato conferma di essere un regista di prim'ordine, dopo il suo esordio dietro la macchina da presa con Gone Baby Gone, altro film degno di considerazione. »
« Nonostante siano stati prodotti una miriade di film su questo personaggio dei fumetti, Nolan è riuscito a proporlo in maniera nuova e con grande originalità. Qui viene mostrato come il ricco Sig. Wayne, dopo aver perso ciò che aveva di più caro, rinuncia alla vendetta scegliendo di percorrere un'altra via, quella che lo farà diventare il simbolo di Gotham City. »
DI QUALITA' SUPERIORE, 03-05-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« Vedere un film del genere è davvero appagante: grandi attori, sceneggiatura impeccabile, scene d'azione suggestive e con una trama da dieci e lode. Credo che ad un film non si possa chiedere di più. Ormai il regista Christopher Nolan è diventato una garanzia. »
« Film vivace e dinamico, con belle scene d'azione. Qui Jason Statham si trova a suo agio e impersona con efficacia "il trasportatore", tuttavia la sceneggiatura deficita un po' e in certe scene penalizza il film. Credo che, se visto da un pubblico giovane, il film risulti gradevole. »
Regia di Rodrigo Cortés - Moviemax Media Group
Regia di Gennaro Nunziante - Medusa Home Entertainment
Regia di Florian Henckel von Donnersmarck - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Ben Affleck - Warner Home Video
Regia di Christopher Nolan - Warner Home Video
Regia di Christopher Nolan - Warner Home Video
Regia di Corey Yuen - Warner Home Video